Daniela Gallo – CV

Daniela Gallo

Il movimento fa parte di me sin dall’infanza; ho praticato ginnastica artistica, ho studiato danza classica e in seguito danza moderna e contemporanea.
Ho conseguito gli studi all’ I.S.E.F. di Firenze, attuale laurea triennale in Scienze Motorie, con tesi su “Le rachialgie nella danza classica”.
Ho danzato in compagnie di danza contemporanea in Toscana. Mi sono poi avvicinata a linguaggi somatici basati sulla percezione del corpo e del movimento come la danza contact, Body Mind Centering e Bartenieff Fundamental. Ho insegnato danza con queste metodologie; inoltre ho insegnato  psicomotricità per l’infanzia, ginnastica dolce, posturale (Back school) e per la terza età. Ho praticato Ki Aikido.
Sono venuta a conoscenza del Metodo Feldenkrais nel 2011. Dal ’13 sono insegnante certificata “Ossa per la vita -Bones for life”®. E’ una applicazione del Metodo che stimola in particolare il tessuto osseo, ideata da Ruthy Alon, Senior Trainer e allieva diretta di Moshé Feldenkrais. Ho studiato direttamente con la Alon nel ‘15 in un ulteriore programma da lei sviluppato, “Solutions for optimal mobility”.
Attualmente sto seguendo la formazione quadriennale per Insegnanti del Metodo Feldenkrais ® – Firenze 7. Sono abilitata all’insegnamento delle lezioni di gruppo: CAM o Consapevolezza Attraverso il Movimento ®.

Sono socia Associazione Italiana Insegnanti Metodo Feldenkrais

Sono socia Movimento Libere DBN

Progetti e presentazioni “Ossa per la vita”.